Sociolario

Sociolario 2025

Per il secondo anno consecutivo Athletic Team Lario è al fianco di Cooperativa Sociolario per un progetto speciale: permettere ai giovani adulti con disabilità di seguire il proprio desiderio di emancipazione attraverso La casa in Testa.


Anche quest'anno infatti ATL parteciperà alla Milano Relay Marathon e correrà con Sociolario con ben 3 staffette: 12 persone che si impegneranno in una doppia sfida di Solidarietà, la staffetta e una raccolta fondi con l'obiettivo di raccogliere almeno 1500 euro. 


Il progetto è oggi in una fase delicata: l'appartamento è stato ristrutturato e questo è stato possibile anche grazie alla Marathon dello scorso anno e a tutti gli atleti , sabato 1° marzo è stato inaugurato alla presenza di più di 200 persone che in questi anni lo hanno sostenuto in diversi modi e forme di vicinanza. 


Oggi il sostegno è ancora più importante affinché venga attivato il servizio e quanto prima partano i primi percorsi di avvicinamento alla vita autonoma-semi autonoma per le persone con disabilità. 


Grazie a tutti coloro che insieme ad ATL vorranno stare al fianco di Lia, Pietro, Giulia, Sabrina, Marco, Demetrio, Tommaso, Giada, Ginevra, Ettore, Marta, Luca, Andrea, Stefano e tutti gli altri ragazzi di Sociolario in questo percorso.